Condizioni di vendita

 

COMPRARE ON line;      SEMPLICE….PRATICO….CONVENIENTE 
 INFO    +39/ 3351244570
mail         daliaservizicimiteriali@gmail.com
HAI 14 GIORNI PER RESTITUIRE I TUOI ARTICOLI !

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra ditta individuale D’ALIA TOMMASO, con sede legale in Via Papa Sergio, 77/A – 90142 PALERMO, P.IVA 06779340824 , di seguito denominata ”DALIASERVIZICIMITERIALI” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.daliaservizicimiteriali.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.daliaservizicimiteriali.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

1

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, DALIASERVIZICIMITERIALI vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.daliaservizicimiteriali.it Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.daliaservizicimiteriali.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da DALIASERVIZICIMITERIALI e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

2

ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; 
– modalità di pagamento; 
– il termine entro il quale DALIASERVIZICIMITERIALI si impegna a consegnare la merce; 
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014; 
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso; 
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; – condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da DALIASERVIZICIMITERIALI.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a DALIASERVIZICIMITERIALI, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

DALIASERVIZICIMITERIALI – di D’ALIA TOMMASO
sede legale Via Papa Sergio, 77/A – 90142 – Palermo (PA)
tel./fax 091.364959 – 
tommaso.dalia@pec.it

3

ARTICOLO 3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di DALIASERVIZICIMITERIALI al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a DALIASERVIZICIMITERIALI eventuali correzioni/modifiche da apportare.

DALIASERVIZICIMITERIALI si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.daliaservizicimiteriali.it  non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

DALIASERVIZICIMITERIALI si impegna a consegnare la merce entro 15 giorni decorrenti dell’invio da parte di DALIASERVIZICIMITERIALI stessa dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

4

ARTICOLO 4 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da DALIASERVIZICIMITERIALI, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

5

ARTICOLO 5 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.daliaservizicimiteriali.it , con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal o con pagamento contanti, qualora il prodotto venisse ritirato presso la nostra sede.

In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di DALIASERVIZICIMITERIALI dell’e-mail di conferma ordine.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).

6

ARTICOLO 6 – PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.daliaservizicimiteriali.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di DALIASERVIZICIMITERIALI di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da DALIASERVIZICIMITERIALI al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da DALIASERVIZICIMITERIALI, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

7

ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a DALIASERVIZICIMITERIALI tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo e-mail, all’indirizzo daliaservizicimiteriali@gmail.com

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a DALIASERVIZICIMITERIALI la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita 

DALIASERVIZICIMITERIALI – di D’ALIA TOMMASO
sede legale Via Papa Sergio, 77/A – 90142 – Palermo (PA)
tel./fax 091.364959 – 
tommaso.dalia@pec.it

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, DALIASERVIZICIMITERIALI provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, DALIASERVIZICIMITERIALI assicura ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un vettore convenzionato con la medesima. 

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, DALIASERVIZICIMITERIALI può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a DALIASERVIZICIMITERIALI.

DALIASERVIZICIMITERIALI eseguirà il rimborso con bonifico bancario , e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a DALIASERVIZICIMITERIALI, attraverso la e-mail di recesso, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di DALIASERVIZICIMITERIALI.

8

ARTICOLO 8 – MODALITÀ DI CONSEGNA

DALIASERVIZICIMITERIALI accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 15 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da DALIASERVIZICIMITERIALI e tracciare la tua spedizione e conoscere in ogni momento lo stato del Tuo ordine. La spedizione sarà tracciabile dal giorno successivo a quello del ritiro presso il nostro negozio.

Con il numero di tracking ricevuto via mail potrai seguire l’ordine fino alla consegna del pacco.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.daliaservizicimiteriali.itDALIASERVIZICIMITERIALI. emette fattura della merce spedita. La fattura verrà inviata all’ e-mail, indicata dal  CLIENTE, nella procedura di acquisto, successivamente all’evasione dell’ordine. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

9

ARTICOLO 9 – RESPONSABILITÀ

DALIASERVIZICIMITERIALI non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

10

ARTICOLO 10 – ACCESSO AL SITO

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di DALIASERVIZICIMITERIALI e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

11

ARTICOLO 11 – INTEGRALITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

12

ARTICOLO 12 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

Condizioni generali di vendita aggiornate il 01.09.2019 DALIASERVIZICIMITERIALI.

  • Modifica
 
 
Call Now Button